MONTE SECINA
Ateleta (AQ)Quota 1.885 m
Sentiero parzialmente segnato
Dislivello 910 m
Distanza 18,78 km
Tempo totale 7 h
Tempo di marcia 5:41 h (Per escursionisti esperti)
Cartografia Il Lupo Altipiani Maggiori d’Abruzzo
Descrizione Dal parcheggio dopo la ferrovia di Quarto del Barone (1.255 m) per il Bosco delle Carbonere, la Fonte Cernaia (1.650 m, +1,23 h), Monte Secine (1.883 m, +1 h), Monte Basilio (1.885 m, +10 min.), Serra Tre Monti (1.822 m, +43 min.), lo Stazzo di Monte Secine (1.620 m, +25 min.), il Passo della Paura (1.585 m, +20 min.) la Fonte Cernaia (+40 min.) e il parcheggio di Quarto del Barone per la via dell’andata (+1 h).
Fonte: www.montinvisibili.it
Tipo sentiero: Sentiero Escursionistico
Sentiero privo di difficoltà tecniche che corrisponde in gran parte a mulattiere realizzate per scopi agro - silvo - pastorali, militari o a sentieri di accesso a rifugi o di collegamento fra valli.
E’ il tipo di sentiero maggiormente presente sul territorio e più frequentato e rappresenta il 75% degli itinerari dell’intera rete sentieristica organizzata. (Nella scala delle difficoltà escursionistiche CAI è classificato “E” itinerario escursionistico privo di
difficoltà tecniche).Difficoltà: T/E - Medio Facile
Escursione intermedia simile alla turistica, su sentieri senza difficoltà particolari ma che richiedono un minimo di esperienza montana per alcuni tratti che possono risultare impegnativi. Gli itinerari proposti non hanno lunghezza eccessiva e il dislivello è contenuto.
Tempo di percorrenza
- 5:41 h (Per escursionisti esperti)
Dislivello
- 910 m
Luoghi Attraversati
- - Ateleta
Punti di interesse vicini
-
-
MONTE ROTELLA - distanza: 3,387 km.
Pescocostanzo (L'aquila) -
MONTE ARAZZECCA - distanza: 5,114 km.
Roccaraso (L'aquila)
-
Recensioni
-
- Al Momento non ci sono Recensioni pubblicate!
Inserisci una Recensione
INFO
- MONTE SECINA
- Ateleta (AQ)
- LATI: 41.892004
LONG: 14.099133
-
- Trekking
- Sport e Divertimento