MTSM Istituto Turismo Cuore 1 Associazione Musicale
ICT Global Service Nuovo Architetti Germani Fini Sferica 3D Senalfa snc
  • Italiano

You Can Go - Portale del Turismo (Abruzzo, L'Aquila, Marsica, Valle Roveto)

  • Tradizioni e Artigianato

    • PITTURA SU VETRO

      23/08/2016

      La tecnica della pittura su vetro ispira molti metodi di utilizzo: sia per abbellire, sia per arredare la casa, o per dare nuova vita ad oggetti che non usiamo più.

      Si possono realizzare infatti specchi di varia dimensione e per vari ambienti, lampade, bottiglie, orologi da parete e vetrate di ogni tipo.

      È una tecnica che richiede sicuramente una spiccata manualità, sono necessari degli appositi materiali quali colori per il vetro, finto piombo, pennelli sottili ,oggetti su cui lavorare possono essere anche riciclati come bottiglie usate dalle forme particolari che prima avevano solo la funzione di contenere liquidi, con questa tecnica possono diventare oggetti di arredamento unici ed originali idee regalo.

      Poi si possono decorare vasi, lampade in vetro, vetrate di porte e finestre. Per realizzare invece orologi sia da tavolo sia da parete bisogna procurarsi delle lastre di vetro o plexiglass tagliate su misura da un vetraio che realizza l'oggetto secondo le forme desiderate. Dopo diche' si procede con la decorazione che può essere libera o a richiesta del cliente in base al tipo di arredamento moderno o classico che si ha. Infine solo quando il lavoro e' completamente asciutto e rifiniti in tutti i dettagli si può montare il meccanismo al quarzo per orologi.

      Questi lavori sono realizzati completamente a mano e si possono richiedere, con un piccolo contributo, lavori personalizzati in base al gusto del cliente.

       

      Per informazioni contattaci all'indirizzo info@youcango.it

      01 Bozzetto

      01 Bozzetto

      02 Disegno pennarello

      02 Disegno pennarello

      03 Applicazione finto piombo in corso

      03 Applicazione finto piombo in corso

      04 Applicazione finto piombo concluso

      04 Applicazione finto piombo concluso

      05 Bottiglia Gufo

      05 Bottiglia Gufo

      06 Particolare Gufo

      06 Particolare Gufo

      07 Orologio Calle

      07 O