FTO MTSM Istituto Turismo Cuore 1 Associazione Musicale Il faro 24 Protezione civile Tagliacozzo Tagliacozzo Eventi
ICT Global Service Nuovo Architetti Germani Fini Sferica 3D Senalfa snc
  • Italiano

You Can Go - Portale del Turismo (Abruzzo, L'Aquila, Marsica, Valle Roveto)

  • Mappa degli Eventi

    • (Eventi) Avezzano, Avezzano AQ
    • FIERA DEI MARSI
    • Data inizio evento: 01/06/2017
      Data fine evento: 04/06/2017
    • FIERA DEI MARSI

      Il GAL Terre Aquilane organizza la FIERA DEI MARSI, una grande manifestazione fieristica generale che promuove, nel suo insieme, la Marsica in ogni ambito (ambientale, produttivo, storico-culturale, turistico, eno-gastronomico, artigianale ecc) ed in ogni settore merceologico. Hanno già dato il loro Patrocinio (o è in corso di ottenimento): Parlamento Europeo, Presidenza Consiglio dei Ministri Repubblica Italiana, Regione Abruzzo, Provincia di L'Aquila, Comune di Avezzano, Camera di Commercio di L'Aquila, DMC Terrextra, Consorzio di Bonifica del Fucino, Polo Abruzzo Italy, Abruzzo4Med, Coldiretti, CIA, COPAGRI, Confartigianato, Confesercenti, CNA.
      La FIERA DEI MARSI si terrà in concomitanza, ed anzi ne sarà parte, dell'OPEN DAY SUMMER ABRUZZO 2017, manifestazione turistica di rilievo nazionale promossa dalla Regione Abruzzo e diretta dalla DMC Terrextra, che conterrà tutta una serie di iniziative e manifestazioni in Fiera e sul territorio marsicano, e del FORUMED 2017, manifestazione di carattere internazionale, organizzata da Abruzzo4Med, che si tiene ogni due anni a Pescara e che per la prima volta viene svolta nella parte interna dell'Abruzzo : al FORUMED 2017, (che partirà, sempre in Fiera, dal giorno prima 31 maggio) saranno presenti delegazioni di imprenditori provenienti da ogni parte del Mediterraneo e dell?est europeo con la presenza anche di Ambasciatori e Consoli dei vari Paesi interessati : sarà un grande momento di matching con le imprese del nostro territorio per la ricerca di partners e di occasioni di commercializzazione dei nostri prodotti.
      La manifestazione fieristica sarà organizzata presso il Nucleo Industriale di Avezzano, su una superficie di oltre mq 7000 coperti e mq 20.000 scoperti nell'ente fieristico appositamente allestito e già sede di numerose fiere negli anni scorsi.
      La Fiera verrà aperta il giovedì sera (1° giugno 2017) con il Concerto per i Cunicoli un grande concerto, gratuito, di un noto cantautore italiano che servirà a richiamare l'attenzione non solo sulla manifestazione fieristica ma sulla promozione dei Cunicoli di Claudio, grande futuro volano dell?economia marsicana.
      All'interno dei padiglioni e nell'area scoperta, saranno presenti oltre 130 espositori marsicani di ogni settore produttivo come artigianato, eno-gastronomia, turismo, industria, servizi, enti pubblici; sarà una grande vetrina per i nostri prodotti.
      Vi saranno numerose iniziative che faranno da corollario (ma non meno importanti) alle esposizioni : il programma, in ogni caso, è in via di definizione e prevede tante altre iniziative che, siamo certi, richiameranno decine di migliaia di visitatori non solo dalla nostra provincia. Imponente sarà la campagna promozionale: saranno presenti testate e riviste nazionali specializzate per la promozione dei prodotti tipici, dell'artigianato e del turismo che il nostro territorio rurale offre.
      Lìiniziativa sarà promossa con i mezzi tradizionali (vele, volantini, manifesti, spot tv e radio) ma anche con mezzi innovativi come una forte e mirata campagna sui social.
      Sarà costituito in questi giorni un Comitato d'Onore con la presenza di numerosi altri partner e personalità che ci affiancheranno nell'organizzazione dell'iniziativa La manifestazione dunque nasce con i migliori auspici visto anche lìinteresse ed il sostegno di tutte le organizzazioni e gli enti del territorio marsicano.

      Per info e contatti: www.fieradeimarsi.it

    • Organizzato da: GAL Terre Aquilane
    • Locandina:
    • torna indietro agli eventi Torna indietro

YESS ENERGY


Sei il visitatore N.: 708072
Powered by ICT Global Service srl