MTSM Istituto Turismo Cuore 1 Associazione Musicale
ICT Global Service Nuovo Architetti Germani Fini Sferica 3D Senalfa snc
  • Italiano

You Can Go - Portale del Turismo (Abruzzo, L'Aquila, Marsica, Valle Roveto)

MONTE CORVO E

L'Aquila (AQ)

Quota 2.623 m
Sentiero parzialmente segnato
Dislivello 1.651 m
Distanza 24,54 km
Tempo totale 10:10 h
Tempo di marcia 8:55 h (per escursionisti esperti)
Cartografia Il Lupo Gran Sasso d’Italia

Descrizione Da Campo Imperatore per il Passo della Portella, il sentiero 1V (2.326 m, +45 min.), la Sella del Cefalone (2.300 m, +55 min.), lo Stazzo del Venacquaro (2.001 m, +55 min.), la Sella del Venacquaro (2.236 m, +40 min.), la Sella di monte Corvo (2.305 m, +20 min.) e la vetta (+50 min, tempo totale 4,40 h). Ritorno per la Sella del Venaquaro, la Sella dei Grilli (2.226 m, +2,25 h), la Val Maone, le Capanne (1.957 m +45 min.), il Passo della Portella (2.260 m, +50 min.) e Campo Imperatore (+30 min.).

Fonte: www.montinvisibili.it

  • Tipo sentiero: Sentiero Escursionistico

  • Sentiero privo di difficoltà tecniche che corrisponde in gran parte a mulattiere realizzate per scopi agro - silvo - pastorali, militari o a sentieri di accesso a rifugi o di collegamento fra valli.
    E’ il tipo di sentiero maggiormente presente sul territorio e più frequentato e rappresenta il 75% degli itinerari dell’intera rete sentieristica organizzata. (Nella scala delle difficoltà escursionistiche CAI è classificato “E” itinerario escursionistico privo di
    difficoltà tecniche).

  • Difficoltà: T/E - Medio Facile

  • Escursione intermedia simile alla turistica, su sentieri senza difficoltà particolari ma che richiedono un minimo di esperienza montana per alcuni tratti che possono risultare impegnativi. Gli itinerari proposti non hanno lunghezza eccessiva e il dislivello è contenuto.

  • Tempo di percorrenza

  • 10:10 h (per escursionisti esperti)
  • Dislivello

  • 1651 m
  • Luoghi Attraversati

  • - L'Aquila  
  • INFO

    • MONTE CORVO E
    • L'Aquila (AQ)
    • LATI:  42.442393
      LONG: 13.557835
    • TRACCIA GPSTRACCIA GPS

    • - Trekking
    • - Sport e Divertimento


Sei il visitatore N.: 2705775
Powered by ICT Global Service srl